Festa di Sant’Agata 2022, il PROGRAMMA del 4 febbraio e i link per seguire la diretta

Festa di Sant’Agata 2022, il PROGRAMMA del 4 febbraio e i link per seguire la diretta

CATANIA – Entriamo nel vivo della Festa di Sant’Agata. Quest’anno la pandemia ha limitato le celebrazioni e, quindi, il classico giro interno – fissato proprio per il 4 febbraio – non verrà effettuato.

Alla luce della situazione emergenziale che stiamo vivendo, ecco il programma per il 4 febbraio e i link per seguire la diretta delle celebrazioni.

Programma 4 febbraio

  • ore 06: L’Amministratore Apostolico, in diretta streaming sui canali FB e YouTube dell’Arcidiocesi, partecipa insieme al Signor sindaco-reggente della Città alle operazioni di apertura del sacello e presiede la Messa dell’aurora. Al termine della celebrazione il Busto-Reliquiario della Santa Patrona sarà riposto nel sacello;
  • alle ore 8,30; 10; 11,30; 13; 16; 17,30; 19: la Basilica Cattedrale rimarrà aperta per accogliere i fedeli che potranno partecipare alla Santa Messa. La benedizione dei sacchi sarà impartita al termine di ogni Messa rimanendo ciascuno al proprio posto. I sacerdoti saranno disponibili per le confessioni.

Secondo le norme sanitarie vigenti, in Cattedrale saranno ammessi i fedeli nel numero consentito con la mascherina e il giusto distanziamento.

Al termine di ogni celebrazione i fedeli che hanno partecipato alla Messa saranno invitati a uscire per la necessaria sanificazione. Si procederà poi all’ingresso di quanti vorranno partecipare alla celebrazione successiva.

Link per seguire la Festa

Ecco i link utili per seguire le dirette per giorno 4 febbraio 2022:

Per il programma completo di tutti i giorni, Clicca Qui.