CATANIA – Ieri pomeriggio la polizia di Catania ha arrestato per i reati di rapina aggravata ed evasione dagli arresti domiciliari il pluripregiudicato Domenico D’Anna, 41 anni, catanese.
Alle ore 13,25 un interlocutore ha segnalato su linea 113 una rapina a mano armata da poco consumata ai danni di una tabaccheria di viale Vittorio Veneto da parte di una persona con il volto nascosto da passamontagna, con tatuaggi sul corpo e vestito di scuro.
Dopo pochi istanti la volante di zona si è recata nel luogo segnalato e ha notato un individuo con caratteristiche fisiche uguali a quelle diramate nella segnalazione. L’uomo era inseguito da un cittadino che, con evidenti gesti, ha attirato l’attenzione dei poliziotti. Così, gli agenti sono scesi dalla macchina e hanno iniziato a inseguire il malvivente, che, dopo alcune centinaia di metri, è stato raggiunto e bloccato.
Così è stato sottoposto a perquisizione personale che ha dato esito positivo: nelle tasche dei pantaloni è stata trovata la refurtiva, pari a 735 euro. Oltre a ciò, dopo la perlustrazione della via di fuga percorsa dal malfattore, è stata recuperata la pistola, risultata essere giocattolo, utilizzata per compiere l’atto delittuoso.
D’Anna è stato condannato ai domiciliari per reati di rapina aggravata ed evasione e, su disposizione del pubblico ministero di turno, rinchiuso nel carcere di Catania di piazza Lanza.