Emergenza nel quartiere Borgo-Sanzio, asfalto in pessime condizioni: denuncia del Comitato Vulcania

Emergenza nel quartiere Borgo-Sanzio, asfalto in pessime condizioni: denuncia del Comitato Vulcania

CATANIA – È stato effettuato un sopralluogo in via Torino nel quartiere BorgoSanzio a Catania dal Comitato Vulcania, in quanto sono state effettuate diverse segnalazioni dai cittadini, a causa della situazione critica in cui si trova la strada.

Sono presenti delle buche che si sono vistosamente allargate con le precipitazioni degli ultimi giorni e si sono trasformate in veri e propri crateri di svariati centimetri di profondità e diametro.

I fossi sono talmente tanti, sulla via menzionata, che bisognerebbe camminare prestando attenzione, perché basta un momento di distrazione per mettere un piede male e cadere. Tale condizione non mette a rischio solo chi si muove a piedi ma anche chi gira in scooter.

È intervenuta a tal proposito la presidente del Comitato Angela Cerri: “La documentazione fotografica vale più di mille parole. Una situazione che mette a serio rischio, giornalmente, oltre i pedoni anche motociclisti. Adesso i residenti della zona hanno perso la pazienza, poiché le loro segnalazioni e richieste di intervento non hanno avuto alcun esito. La situazione in cui versa la strada mette, giornalmente, a rischio l’incolumità di chi ci transita a piedi, in bici o in motorino.

Troppe e troppo profonde le buche di cui è disseminato l’asfalto. Lo scenario è davvero raccapricciante, sembra tratto da uno di quei film in cui il regista vuole ritrarre il degrado urbano, il peggio che un quartiere della città possa offrire. Ci auguriamo che l’Amministrazione, dopo le numerosissime proteste e segnalazioni fatte da parte dei residenti e commercianti del quartiere, al più presto si attivi sulla via menzionata con un vero e proprio piano di interventi a breve periodo“.