Due giovani arrestati a Catania per spaccio di droga

Due giovani arrestati a Catania per spaccio di droga

CATANIA – I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Catania, nell’ambito delle operazioni di rafforzamento del controllo del territorio, hanno arrestato in flagranza due giovani, un 19enne di Catania e un 20enne di Misterbianco, accusati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Tentativo di fuga in scooter

L’arresto è avvenuto intorno alle 21, durante un’operazione contro lo spaccio di droga nel centro cittadino.

I militari hanno notato i due ragazzi, già conosciuti per precedenti giudiziari, a bordo di uno scooter senza casco in via Caronda, in direzione di Piazza Cavour, nota ai catanesi come “Il Borgo”.

All’alt imposto dai carabinieri, il 20enne alla guida ha tentato di fuggire, ma la pattuglia è riuscita a bloccarli, costringendoli a cadere con lo scooter.

Inseguimento e arresto

I due giovani hanno cercato di scappare a piedi verso Piazza Cavour, lanciando un borsello sotto un’auto parcheggiata.

Un altro equipaggio della Radiomobile ha recuperato il borsello, mentre il 19enne è stato fermato subito dopo pochi metri.

Il 20enne, fuggito momentaneamente, è stato rintracciato nel giro di mezz’ora grazie alla conoscenza del territorio da parte dei carabinieri e arrestato nei pressi della sua abitazione a Misterbianco.

Droga e armi trovate

All’interno del borsello, i militari hanno trovato 17 dosi di marijuana confezionate singolarmente e un tirapugni in metallo.

Sotto la sella dello scooter, sono stati trovati ulteriori 10 grammi di marijuana, hashish e 225 euro, considerati provento dell’attività di spaccio.

In totale, il quantitativo di droga sequestrato è di circa 75 grammi.

I provvedimenti presi

I due giovani sono stati posti a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha convalidato l’arresto.