Documenti falsi, fermati due iraniani provenienti da Istanbul: due arresti a Catania

Documenti falsi, fermati due iraniani provenienti da Istanbul: due arresti a Catania

CATANIA – Continua l’attività della Polizia di Frontiera di Catania, volta a evitare l’ingresso sul territorio nazionale di persone senza titolo, forniti di documenti falsi. In particolare, il 20 luglio, durante la consueta attività di verifica documentate nei confronti dei passeggeri di un volo proveniente da Istanbul, sono stati controllati un uomo e una donna che hanno esibito dei passaporti ordinari croati.

Gli operatori di polizia, grazie anche alla loro preziosa esperienza in simili situazioni, si sono insospettiti riguardo alla genuinità di tali documenti. Pertanto, hanno effettuato ulteriori approfondimenti investigativi, dai quali si è potuto evincere che, l’intuizione investigativa era fondata in quanto i documenti non corrispondevano assolutamente all’originale, trattandosi di una totale contraffazione.

I passeggeri, messi alle strette dagli evidenti fatti, hanno ammesso di essere una coppia di cittadini iracheni, Abdalla Rasul Mahmood, 20enne, e Khanda Mahmood Salih Al Barznji, 35enne.  Pertanto, gli stranieri sono stati arrestati perché colti nell’atto di commettere il delitto di possesso e fabbricazione di atto falso, nel caso di specie, i passaporti esibiti.

Gli arrestati, su disposizione del sostituto procuratore di turno, sono stati condotti nelle camere di sicurezza della Questura di Catania in attesa dello svolgimento del rito per direttissima.