Dissesto Comune di Catania, Lo Schiavo: “Servono aiuti economici per i servizi alle fasce deboli”

Dissesto Comune di Catania, Lo Schiavo: “Servono aiuti economici per i servizi alle fasce deboli”

CATANIA – Riceviamo e pubblichiamo integralmente una riflessione sul dissesto finanziario del Comune di Catania inviata dal segretario regionale Fast Consal Giovanni Lo Schiavo:

La grave crisi economica che sta investendo il Comune di Catania inevitabilmente sta avendo forte eco e risonanza nei vari settori dell’amministrazione, sicuramente un’area di forte impatto è proprio quella sociale, rendendo agli occhi di tutti la situazione fortemente complicata. Diventa, attualmente, fondamentale che la compagine amministrativa si investa affinché possa drizzare il volano verso la rinascita; processo che va coadiuvato sinergicamente da Stato Centrale e da Regione.

Catania rappresenta una realtà viva e dinamica, che possiede tutte le capacità per venire fuori da questa situazione asfittica. Proprio a tal proposito diventa necessario che i governi centrale e regionale intervengano, in primis con aiuti economici al fine di assicurare almeno i servizi più importanti alle fasce deboli, garantendo inoltre gli stipendi per operatori e cooperative interessate.

Per tutte queste ragioni il sindacato Fast Confasl vuole poter coadiuvare l’amministrazione, con profondo senso di responsabilità, al fine di giungere con tale processo dinamico verso il superamento di codesta profonda crisi socio-economica“.