Coronavirus, il dolore del Corpo dei vigili del fuoco di Catania per la morte del collega: “Impotenti alla tragica scomparsa”

Coronavirus, il dolore del Corpo dei vigili del fuoco di Catania per la morte del collega: “Impotenti alla tragica scomparsa”

CATANIA – Arriva la comunicazione ufficiale da parte del Corpo dei vigili del fuoco di Catania per la morte del collega Giuseppe Coco, di appena 50 anni.

Si può leggere nella nota a firma del comandante Giuseppe Verme: “È con immenso dolore che comunico a tutto il personale che questa mattina, il Capo Squadra Giuseppe Coco, dopo aver lottato contro il virus, si è spento al reparto di Terapia Intensiva del Policlinico di Catania“.

Poi: “Ancora una volta, lo sgomento e il dolore pervadono le nostre menti ed i nostri cuori e siamo chiamati ad affrontare la prova forse più difficile per un vigile del fuoco, assistere impotenti alla tragica scomparsa di un collega“.

Infine: “Purtroppo le restrizioni alle quali l’emergenza in atto ci obbliga, non consentono di dare l’ultimo saluto al collega come tutti vorremmo, tuttavia si sta provvedendo a dare il supporto possibile alla famiglia e ad organizzare una rappresentanza di personale nell’ultimo viaggio di Giuseppe. Con successive disposizioni di servizio, verranno fornite indicazioni sull’organizzazione degli adempimenti connessi“.