Cocaina e marijuana nella “zona della droga” al viale Castagnola: 2 arresti

Cocaina e marijuana nella “zona della droga” al viale Castagnola: 2 arresti

CATANIA – La Polizia di Stato di Catania, lo scorso 7 marzo, ha arrestato il pregiudicato Christian Gangi, 21enne, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Intorno alle ore 12, il personale del commissariato Librino, che stava passando lungo viale Castagnola, zona particolarmente frequentata da consumatori e spacciatori di droga, hanno notato alcuni giovani, già noti ai poliziotti per precedenti specifici in materia di spaccio e, in particolare il giovane che protetto dalla presenza di vedette aveva con sé una busta contenente verosimilmente droga.

Gli agenti, dopo avere pianificato una strategia che prevedeva l’irruzione, sono riusciti a sorprendere il malfattore prima che trovasse rifugio all’interno del palazzo, cogliendolo sul fatto con la busta ancora in mano. In quest’ultima sono stati ritrovati in totale di 58 dosi di droga, preconfezionate, delle quali, 54 contenenti marijuana (40 grammi complessivi); 4 contenenti cocaina.

Christian Gangi, 21enne

Sottoposto a perquisizione personale, il 21enne è stato trovato in possesso di poco meno di 100 euro in banconote di piccolo taglio, ritenute guadagno dell’attività di spaccio e per questo sequestrate. Per il malvivente sono stati disposti gli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo fissato per oggi.

Inoltre, nella stessa mattinata, sono stati disposti gli arresti domiciliari anche per Giovanni Privitera, 38enne, riconosciuto colpevole di furto aggravato in concorso, commesso a Catania giorno 9 gennaio 2017, e condannato a un anno e due mesi di reclusione.

Giovanni Privitera, 38enne

Sono state controllate altre 24 persone in regime di arresti domiciliari, per alcuni dei quali è stata riscontrata la mancata osservanza, per la quale seguiranno ulteriori accertamenti e l’eventuale deferimento all’autorità giudiziaria.

 Complessivamente sono stati controllati 23 veicoli e 41 persone.