CATANIA – L’Arnas Garibaldi, in collaborazione con l’Associazione Lega Italiana Lotta ai Tumori (LILT), ha organizzato una rassegna cinematografica per i pazienti ricoverati all’interno dell’ospedale, che avrà inizio domani, sabato 16 gennaio, alle ore 16.
L’iniziativa, promossa dal direttore generale dell’Azienda, Giorgio Santonocito, rientra nelle prerogative di accoglienza e umanizzazione a favore dei degenti nell’intento di regalare momenti di ilarità e spensieratezza cercando di alleggerire la loro permanenza in ospedale: questo è il primo esperimento del genere in Sicilia.
La rassegna prevede commedie e film di animazione, quali “Un boss in salotto” nella giornata di domani, “Cattivissimo me” il 23 gennaio, “Non sposate le mie figlie” il 30 gennaio, concludendo sabato 6 febbraio con il film di Checco Zalone “Che bella giornata”.
Gli spettacoli verranno proiettati, a titolo gratuito, nell’aula Riolo del presidio del Garibaldi -Nesima, situata al piano -1 del plesso centrale della struttura.