Catania, Salvatore La Rosa nuovo presidente del Teatro Stabile

Catania, Salvatore La Rosa nuovo presidente del Teatro Stabile

CATANIA – Nuovo presidente del Teatro Stabile di Catania è Salvatore La Rosa. Economista, ex iscritto al Partito Democratico, vicino agli ambienti bancari catanesi, La Rosa è stato nominato presidente al termine della riunione del consiglio di amministrazione del Teatro Stabile alla quale hanno partecipato l’assessore regionale al turismo Barbagallo e il sindaco di Catania Enzo Bianco.

 

La Rosa subentra al giornalista Nino Milazzo, dimessosi dalla presidenza dell’ente alcuni mesi fa.

Al neo eletto un compito piuttosto gravoso sulle spalle: rimettere in sesto il bilancio dell’ente con un debito che si aggira sugli 8 milioni di euro. La Regione ha fino ad ora aiutato il cda del teatro con elargizioni che comunque non potranno durare in eterno. E su questo punto l’assessore Barbagallo è stato abbastanza chiaro. I membri del consiglio di amministrazione hanno scelto La Rosa proprio per la sua esperienza di economista.

Nel corso della lunga riunione di ieri sera, dopo la nomina di La Rosa è stata decisa la conferma del vicepresidente Jacopo Torrisi.

Inoltre si è discusso della successione a Giuseppe Dipasquale, destinato a quanto sembra a lasciare la direzione del teatro. Al suo posto probabilmente arriverà il regista Giovanni Anfuso. Ma di questo si parlerà nella prossima riunione del consiglio di amministrazione dell’ente.