Catania, poche ore dalla zona gialla: Lungomare preso d’assalto e lunghe code

Catania, poche ore dalla zona gialla: Lungomare preso d’assalto e lunghe code

CATANIA – A un passo dalla zona gialla, prevista per domani 17 maggio, a Catania c’è già chi si prepara al meglio per il ritorno – seppur graduale – alla normalità. Oggi si registrano file di auto lungo viale Africa, carreggiata in direzione dalle Ciminiere fino a piazza Europa, e vie limitrofe.

Questo probabilmente a causa del Lungomare liberato, appuntamento domenicale che prevede il divieto di passaggio per tutti i tipi di veicoli, dalle auto agli scooter, ma sono bene accette le bici, pattini, skateboard e monopattini. Il tutto per divertirsi in sicurezza lungo il tratto costiero del quartiere Ognina.

L’evento, però, ha causato non pochi disagi alla circolazione con diversi mezzi incolonnati lungo le strade cittadine, soprattutto lungo viale Africa. Segno che i siciliani oltre a essere stanchi delle restrizioni, hanno voglia di “evadere” dalla quotidianità in cerca di un po’ di serenità.

Ricordiamo, però, che l’emergenza sanitaria è ancora in atto e che, sebbene si registrino contagi in meno in Sicilia e in generale in Italia, deve vigere ancora una volta il buon senso e la responsabilità di ciascuno, indossando in primis le mascherine e rispettando le regole attualmente in vigore.