Catania: picchia fidanzata e spacca il naso a un poliziotto ma è subito rimesso in libertà

Catania: picchia fidanzata e spacca il naso a un poliziotto ma è subito rimesso in libertà

CATANIA – Valter Mazzetti, Segretario generale Fsp Polizia di Stato, esprime la sua preoccupazione riguardo a un evento accaduto a Catania.

Picchia fidanzata e spacca il naso a un poliziotto ma è subito rimesso in libertà

Un agente della Squadra Volante, intervenuto per soccorrere una donna vittima di violenza domestica, è stato a sua volta aggredito dall’aggressore della donna, subendo gravi lesioni, tra cui una frattura del setto nasale. L’aggressore è stato rilasciato in attesa di giudizio, mentre l’agente e la donna ferita sono stati lasciati a fronteggiare le conseguenze di quanto accaduto.

Le parole di Mazzetti

Mazzetti sottolinea la gravità della situazione, evidenziando la mancanza di adeguate protezioni per coloro che svolgono un lavoro così delicato. Chiede maggiore sicurezza per i colleghi che quotidianamente rischiano la propria incolumità per proteggere la comunità. L’impotenza nel vedere l’aggressore trattato con indulgenza suscita frustrazione e il senso di sacrificio dei poliziotti sembra vanificato.

L’intervento di Sottile

Giuseppe Sottile, Segretario provinciale Fsp Catania, si unisce nel manifestare solidarietà al collega ferito e alla Squadra Volante, sottolineando la necessità di condizioni di lavoro più sicure. Sottolinea che i poliziotti continuano a svolgere il loro dovere con dedizione, nonostante le difficoltà. Tuttavia, è necessaria un’inversione di tendenza che ridia valore alla vita dei poliziotti e garantisca una giustizia equa per chi commette crimini.

Foto di repertorio