CATANIA – L’attività della polizia Locale del capoluogo etneo si è concentrata, in questi giorni, sui controlli ai parcheggiatori abusivi e ai lavavetri.
In particolare, gli agenti del reparto operativo Annona e Sicurezza urbana, su direttiva dell’assessore Porto e disposizioni operative del comandante Sorbino e del responsabile del reparto Caccamo, hanno effettuato ispezioni di contrasto al fenomeno dei parcheggiatori non autorizzati nelle zone di via Vincenzo Giuffrida, via Ventimiglia e corso Sicilia dove sono stati verbalizzati ben 13 posteggiatori abusivi: uno di questi è stato anche destinatario di un ordine di allontanamento.
“Giro di vite” anche per il fenomeno dei lavavetri, grazie alla segnalazione di diversi cittadini.
Tre pattuglie di vigili annonari e una di polizia Ambientale sono intervenute, infatti, in diverse zone di Catania, sia nel centro storico sia in via Vincenzo Giuffrida e Barriera, dove la presenza dei lavavetri è spesso pressante.
Sono stati fermati due stranieri, bloccati dopo colluttazioni e immediatamente condotti alla polizia Giudiziaria per gli accertamenti di rito e, quindi, alla polizia Scientifica per l’identificazione e l’espulsione dal territorio nazionale.