Catania nel mirino dei posti di blocco

Catania nel mirino dei posti di blocco

CATANIA – Controlli a tappeto nella zona della Stazione Centrale di Catania. Effettuati diversi posti di blocco per il monitoraggio di irregolarità al Codice della Strada e prevenire e contrastare lo spaccio di stupefacenti e ogni forma di criminalità diffusa.

Catania nel mirino dei controlli

I poliziotti, con il supporto operativo delle Unità Cinofile Antidroga, e della polizia locale, hanno eseguito un mirato servizio di controllo e di perlustrazione dell’area antistante la stazione centrale.

A catturare l’attenzione degli agenti è stata, in particolare, la zona dei terminal degli autobus, assai frequentata da cittadini, studenti e turisti, soprattutto con l’approssimarsi delle festività natalizie.

Il bilancio delle verifiche su strada

Sono stati, dunque, effettuati diversi posti di controllo, che hanno consentito di monitorare ben 52 veicoli e 103 persone, delle quali 14 avevano già precedenti penali e giudiziari.

Le unità locali sono venute a conoscenza anche di diverse infrazioni al codice stradale. Si tratta, nella maggior parte dei casi, di mancata revisione del veicolo, di guida di motocicli senza l’uso del casco protettivo e di guida con patente scaduta. Per due veicoli, invece, è stato disposto il fermo amministrativo.

Nel mirino sono finite persone sottoposte ad arresti domiciliari e a misure di prevenzione con esito negativo.