Catania, doppio intervento dei vigili del fuoco: incidente sulla A18 e soccorso donna obesa

Catania, doppio intervento dei vigili del fuoco: incidente sulla A18 e soccorso donna obesa

CATANIA – Doppio intervento dei vigili del fuoco per il soccorso di una persona obesa e per un incidente avvenuto ieri lungo l’autostrada A18.

Il primo intervento

Stamattina intorno le ore 7 i pompieri sono intervenuti in via dell’Abbazia SN a Linguaglossa (Catania) per soccorrere una persona obesa che aveva bisogno di cure ed essere trasportata urgentemente in ospedale.

 

Purtroppo la scala stretta della sua abitazione non permetteva il passaggio della signora di 58 anni di ben 170 kg.

Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento Volontario di Linguaglossa ed il personale del Nucleo SAF (Speleo alpino fluviale) che con l’ausilio di un’autoscala e di una barella speciale (toboga) hanno provveduto a far uscire dal balcone la donna.

Sul posto due ambulanze: una di Linguaglossa e una di Mascalucia.

Il secondo intervento, incidente sulla A18

Incidente stradale intorno le ore 19 del 16 maggio scorso sull’autostrada A18 in direzione Catania nel tratto tra Giarre ed Acireale. Sul posto la squadra operativa del Distaccamento di Riposto.

Si è trattato di un sinistro autonomo, in cui una ragazza, conducente di un’autovettura Smart, ha perso il controllo della sua macchina che si è ribaltata, venendo sbalzata fuori dall’auto. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza il luogo dell’incidente e l’autovettura.

La ragazza fortunatamente è viva ed è stata affidata alle cure dei sanitari del 118 intervenuti sul posto. Sconosciute al momento le sue condizioni di salute. Presente anche la polizia stradale per le loro competenze.