Catania, arrestata “banda del buco”

Catania, arrestata “banda del buco”

CATANIA – Nella serata di ieri, la polizia di Catania, ha effettuato tre arresti per tentato furto aggravato. Si tratta di Giovanni Matteo Privitera, Concetto Renato Consoli e Salvatore Marcanzò, tutti pregiudicati. Il fatto è avvenuto poco dopo le 22 in via del Bosco dove i tre uomini avevano intenzione di eseguire il colpo, entrando in una agenzia Unicredit. 

Consoli Concetto         Marcanzò Salvatore      Privitera Giovanni Matteo

Consoli Concetto                                                                          Marcanzò Salvatore                                                       Privitera Giovanni Matteo

Il loro piano è andato in fumo quando, su segnalazione di qualche abitante della zona, due volanti della polizia sono intervenute, prima bloccando l’uomo che fungeva da “palo” (Privitera), e successivamente facendo irruzione all’interno di un’abitazione confinante con il muro perimetrale della banca. 

Gli agenti, richiamati anche dal forte rumore, una volta entrati hanno sorpreso gli altri due criminali con numerosi attrezzi intenti a scassare una parete dell’appartamento con l’obiettivo di accedere all’istituto di credito. Tutti sono stati sottoposti a stato di fermo con misura di arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima.