CATANIA – È previsto per domani, mercoledì 2 ottobre, alle 8,45, il sopralluogo per verificare l’efficienza della nuova linea di trasporto “AMTS Metro Shuttle” (A-MS).
Il percorso collega la stazione della metropolitana “Milo” con il polo universitario di S. Sofia, il policlinico e il parcheggio “Zenone” in via S. Sofia.
Il sopralluogo partirà proprio dal parcheggio “Zenone”, dove interverranno rappresentanti istituzionali del Comune di Catania, AMTS, policlinico e università, che hanno firmato un accordo di collaborazione.
Potenziamento dell’intermodalità tra metro e bus
Il nuovo servizio, già avviato, rientra nella strategia di potenziamento dell’intermodalità tra metropolitana e bus, migliorando l’accessibilità alle sedi universitarie e ai padiglioni del policlinico lungo la via S. Sofia.
La linea sarà particolarmente utile anche per gli automobilisti delle zone a nord della città, che potranno utilizzare il parcheggio “Zenone” come punto di interscambio.
80 corse giornaliere dal lunedì al venerdì
Il “AMTS Metro Shuttle” garantirà circa 80 corse al giorno, da lunedì a venerdì, con orario dalle 6,25 alle 20,30 e una frequenza di un bus ogni 4 minuti nelle ore di punta.
Il sabato il servizio sarà comunque operativo, ma con frequenze ridotte.