CATANIA – La Polizia di Stato ha arrestato un catanese di 40 anni, sorpreso in flagrante con un arsenale da guerra in casa e con 10 kg di droga. L’accusa è di detenzione illegale di armi da guerra e comuni da sparo, nonché detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’arresto è avvenuto nell’ambito di un’operazione volta a contrastare la criminalità e il traffico di droga, durante le ordinarie attività di perquisizione da parte della Squadra Mobile.
La scoperta nella casa di un catanese: droga e arsenale da guerra
Gli agenti hanno effettuato perquisizioni in due immobili di proprietà dell’uomo. Entrambi situati nel rione San Cristoforo. Qui sospettavano la presenza di armi e droga. Durante le operazioni, sono stati sequestrati 2,3 kg di cocaina, suddivisi in due panetti, e un vasto arsenale composto da:
- Una pistola revolver con 5 cartucce calibro .38 Special
- Un fucile semiautomatico con 30 cartucce calibro 7,62×39
- Una pistola mitragliatrice Skorpion con 19 cartucce calibro 7,65
- Un fucile Kalashnikov privo di segni distintivi con 28 cartucce calibro 7,62×39
- 43 cartucce in un sacchetto di plastica
Successivamente, gli agenti hanno perquisito anche l’abitazione di residenza dell’arrestato, dove hanno rinvenuto ulteriori 8,052 kg di cocaina, identica per confezionamento a quella già sequestrata, e 9,380 kg di eroina, anch’essa suddivisa in vari involucri.
L’arresto di un catanese di 40 anni
A seguito del ritrovamento delle armi e del notevole quantitativo di stupefacenti, l’uomo è stato arrestato e, dopo le formalità di rito, trasferito nel carcere di Catania Piazza Lanza. Dopo l’udienza, il Giudice per le indagini preliminari ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare della custodia in carcere nei confronti del 40enne.
Il video