Caso Mimmo Crisafulli, ci sarà simulazione dell’incidente su strada. La RELAZIONE

Caso Mimmo Crisafulli, ci sarà simulazione dell’incidente su strada. La RELAZIONE

CATANIA – A poche settimane dalla diffusione delle riprese del tragico incidente che ha provocato la morte di Mimmo Crisafulli, emergono ulteriori dettagli che provengono direttamente dalla Procura di Catania.

I familiari, che hanno rifiutato categorigamente la richiesta di archiviazione da parte del pm, non mollano e chiedono giustizia: al fine di avere una chiara visione dei fatti ed emanare una sentenza definitiva, la Procura ha preso dei provvedimenti.

Sono stati nominati ufficialmente, infatti, due ingegneri stradali dell’Università di Firenze, nella fattispecie il prof. Dario Vangi e l’ingegnere Filippo Begani, per renderli partecipi alla simulazione reale all’incrocio tra via Del Bosco e via De Logu. La strada verrà chiusa durante le ore notturne, saranno presenti i vigili urbani e verrà piazzato anche un drone.

Serviranno 32 giorni per redarre la relazione definitiva: al termine della simulazione, dopo il deposito, potrebbe essere richiesta la citazione a giudizio della dottoressa Anastasia Conti per omicidio stradale.

Questo il documento ufficiale e integrale, letto e sottoscritto dagli avvocati Giuseppe Incardona, Pietro Nicotra, il sostituto legale Giuseppe Grasso e Rosario Arena, oltre che dalla Procura di Catania.