Arrestato dagli uomini della Polfer, dovrà scontare 8 mesi di carcere

Arrestato dagli uomini della Polfer, dovrà scontare 8 mesi di carcere

CATANIA – La Polizia Ferroviaria di Catania ha incrementato i controlli nella stazione locale durante la stagione estiva.

In questo contesto, è stato effettuato l’arresto di un cittadino italiano di 53 anni, con precedenti penali, su cui pendeva un ordine di cattura emesso dalla Procura della Repubblica di Catania.

Arrestato dagli uomini della Polfer di Catania

Gli agenti della Polfer sono stati attirati dall’uomo mentre si trovava vicino a una delle uscite della stazione etnea. Il sospetto è sorto perché pochi giorni prima, durante un controllo precedente, era emerso che il 53enne, già noto per aver commesso reati in passato, avrebbe dovuto rispettare gli arresti domiciliari.

In quella circostanza, l’uomo era stato denunciato all’Autorità giudiziaria per il reato di evasione, e si era chiesta un’ulteriore valutazione riguardo all’aggravamento della sua detenzione.

La pena: 8 mesi di carcere da scontare

La presenza ricorrente dell’uomo in stazione, a breve distanza di tempo dal controllo precedente, ha sollecitato i poliziotti a sottoporlo a un ulteriore controllo.

Durante questa nuova verifica, è emerso che la Procura etnea aveva emesso un ordine di carcerazione in risposta alla sospensione della misura degli arresti domiciliari decretata dall’Ufficio di Sorveglianza di Catania.

Di conseguenza, in ottemperanza a questa misura giudiziaria, il 53enne è stato arrestato e poi trasferito in carcere, dove sconterà una pena detentiva di circa 8 mesi.