Anziani sfollati dopo crollo ponte Morandi si innamorano. Lei catanese, lui napoletano: “Insieme siamo più forti”

Anziani sfollati dopo crollo ponte Morandi si innamorano. Lei catanese, lui napoletano: “Insieme siamo più forti”

CATANIA – Hanno dovuto lasciare le loro abitazioni dopo il crollo del ponte Morandi, che ha causato la morte di 43 persone, tra i quali i siciliani Marta Danisi (29 anni) e Vincenzo Licata (58 anni), e mai avrebbero potuto immaginare di trovare nell’avversità l’amore.

Protagonisti di questa tenera storia sono Pasquale Ranieri, 86 anni, napoletano ex carpentiere specializzato, e Graziella Pistorio, 83 anni, catanese, casalinga. I due erano vicini di casa al civico 9 di via Porro e si conoscevano da tempo.

Undici palazzi evacuati e 255 famiglie sfollate. Un futuro incerto, eppure la nuova coppia è tornata a sorridere grazie all’affetto reciproco.

Lui vedovo con una figlia, ha anche contribuito a costruire quel ponte che col suo crollo lo ha messo in strada. Lei, catanese di nascita, da 46 anni viveva in quella casa dalla quale è stata costretta a fuggire.

Insieme Pasquale e Graziella si sentono più forti: oggi vivono nello stesso albergo in attesa di una casa, ma con la promessa di trascorrere insieme una vacanza non appena la situazione lo consentirà.

Fonte foto: Sportello Quotidiano