Cronaca

Aeroporto di Catania, dalle novità su partenze e arrivi alle cause dell’incendio

CATANIA – Arrivano novità sulla operatività dell’aeroporto di Catania. La società di gestione dello scalo etneo ha fatto sapere tramite una nota che: “Nel pieno rispetto del cronoprogramma già comunicato, mentre proseguono i lavori di bonifica del Terminal A, è quasi completo il nuovo Terminal provvisorio che la Sac ha approntato insieme all’Aeronautica Militare tra il Terminal C e il B, dotato di apparecchiature radiogene per il controllo dei bagagli da stiva e un varco Security per i passeggeri e i bagagli a mano. Il nuovo Terminal consentirà, dalla mattina del 3 agosto, di aumentare i voli da e per Catania da 10 a 14 all’ora.

Nel frattempo, si prosegue anche con l’iter per l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie a riaprire al pubblico il Terminal A dopo la bonifica, nelle more della riconsegna della struttura da parte delle aziende con personale altamente specializzato che stanno completando le operazioni prevista per il 2 agosto.

Smentita la versione della stampante come causa dell’incendio

Nell’incendio avvenuto all’aeroporto di Catania, è emerso che la causa non sarebbe stata la vecchia stampante presente in un ufficio, come si pensava inizialmente. Al contrario, sembra che il cortocircuito sia stato generato da alcuni cavi in sovraccarico che passavano sotto l’aerostazione, precisamente sotto l’agenzia di autonoleggio “Italy Car Rent”. Si ritiene che una giovane dipendente di questa agenzia abbia fatto scattare l’allarme la sera del 16 luglio, diventando la prima a notare l’incidente. Tuttavia, non si è ancora ufficialmente confermato questo dettaglio.

 

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: Aeronautica Militare Aeroporto di Catania agenzia di autonoleggio Allarme apparecchiature radiogene aumentare voli Autorizzazioni autorizzazioni necessarie Bonifica cavi in sovraccarico Controllo bagagli Cortocircuito Cronoprogramma Evidenza giovane dipendente Incendio Italy Car Rent Novità Operatività personale altamente specializzato riapertura Terminal A Sac società di gestione terminal a Terminal provvisorio varco Security voli da e per Catania

Post recenti

  • Scienze

La mototerapia diventa legge: donare un sorriso “stando su due ruote”

È ufficialmente diventata legge la mototerapia, nata dall'idea del campione di Freestyle Motocross Vanni Oddera…

26 minuti fa
  • Cronaca

Incidente a Mascalucia, un morto

MASCALUCIA - Incidente mortale nel pomeriggio del 3 dicembre, intorno alle 18, a Mascalucia, nel…

11 ore fa
  • TgFlash

Tg Flash del 3 dicembre – EDIZIONE SERA

#TgFlash del 3 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Interventi urgenti per l’emergenza idrica in…

12 ore fa
  • Politica

Sicilia Express: sold out in poco più di un’ora

SICILIA -  Sono stati venduti subito tutti i biglietti del Sicilia Express: il treno low…

13 ore fa
  • Cronaca

Catania, Presentata dall’Associazione “La Sesta” l’iniziativa “Coloriamo l’inclusione”

CATANIA -  La Giornata Mondiale dell'Inclusione Sociale, che si celebra proprio oggi, martedì 3 dicembre,…

13 ore fa
  • Cronaca

Morte Margaret Spada, il messaggio dello studio medico il giorno prima dell’intervento

SIRACUSA - Marco e Marcoantonio Procopio, i due medici indagati per la morte di Margaret…

14 ore fa