ACI CASTELLO – Traffico a rallentatore in via Nazionale, ad Aci Castello (Catania), a causa di un incidente stradale.
L’incidente ad Aci Castello
Non si conoscono i dettagli sull’accaduto: non è chiaro se si è trattato di un incidente autonomo o di uno scontro fra autovetture o motocicli, ma per certo ci sono stati feriti.
Sul posto, oltre ai sanitari del 118, gli agenti della Polizia Municipale di Aci Castello per effettuare i rilievi del caso.
Attualmente, il traffico è congestionato lungo la Statale 114.
La situazione in Tangenziale a Catania
Sono ore di traffico intenso lungo le strade del Catanese. Basti pensare alle lunghe code che si sono formate, a partire da circa le 13 di oggi, lungo la Tangenziale di Catania.
Si sono verificati notevoli rallentamenti e disagi allo svincolo di San Giorgio, a quello di Misterbianco-SS121 Catanese (a causa della chiusura di una corsia) e anche tra lo svincolo Misterbianco SS121 Catanese e lo svincolo San Giovanni Galermo. Traffico in tilt pure allo svincolo di Simeto SS114
Ulteriore possibilità di rallentamenti nei prossimi giorni sull’A18 Catania-Siracusa per futuri lavori in corso. L’Anas ha reso noto che fino al 31 marzo “verrà chiusa al transito la corsia di marcia dell’autostrada Catania-Siracusa, dal km 4,600 al km 7,750, in corrispondenza della galleria San Demetrio, in direzione Siracusa. La chiusura si rende necessaria per eseguire, in sicurezza, gli interventi di eliminazione di punti singolari all’interno della stessa galleria“.
Foto di repertorio