A Catania “i portici di via Torino al buio da quattro mesi”

A Catania “i portici di via Torino al buio da quattro mesi”

CATANIA – Il Comitato Vulcania è stato interpellato dai residenti di via Torino (Quartiere Borgo-Sanzio di Catania) per far fronte a un problema che continua a persistere da troppo tempo, nonostante siano avvenute molteplici segnalazioni dagli stessi.

Le parole del Comitato Vulcania

Quattro mesi sono passati e ancora non si vede la luce, nel vero senso della parola. Era luglio scorso quando commercianti e residenti di via Torino, esprimevano la loro preoccupazione per la sicurezza nella strada dato che era saltata la linea sotto i portici“, spiega il Comitato.

A oltre quattro mesi di distanza, il Comitato Vulcania, portavoce del disagio, ripropone il problema agli organi preposti dell’amministrazione comunale, dato che i portici sono ancora al buio.

Dichiarazioni di alcuni residenti della zona

Sono quattro mesi che siamo senza luce sotto i portici e ad oggi ancora nulla; mi sembra una situazione paradossale, si tratta di una questione di sicurezza; direi che ormai siamo arrivati ad un alto livello di sopportazione. Facciano qualcosa!”.

L’appello

Forte, dunque, l’appello dei residenti e commercianti di via Torino che tornano a chiedere maggiore attenzione e sicurezza. “Non c’è più sicurezza e si teme per l’incolumità dei cittadini. Ci auguriamo che l’Amministrazione, dopo le numerose segnalazioni, al più presto possa intervenire sulla problematica in questione“, conclude il Comitato.