Morte Stefano Paternò, oggi i funerali a Catania: silenzio e lacrime al Duomo per il militare

Morte Stefano Paternò, oggi i funerali a Catania: silenzio e lacrime al Duomo per il militare

CATANIA – Si sono svolti questo pomeriggio, a partire dalle 16, al Duomo di Catania i funerali del militare Stefano Paternò, morto nella notte tra l’8 e il 9 marzo, poche ore dopo la somministrazione della prima dose del vaccino AstraZeneca.

Mentre continuano gli accertamenti sull’eventuale nesso tra vaccino e decesso (l’autopsia eseguita all’ospedale Cannizzaro di Catania, a quanto pare, non avrebbe rilevato alcun elemento che faccia pensare a un rapporto di causalità tra le due cose), Misterbianco e l’Arma di tutto il capoluogo etneo rimangono devastati dal dolore per la morte improvvisa del 43enne.

Proseguono le indagini sul caso (e su altri analoghi registrati in Sicilia), così come le verifiche delle autorità sanitarie dopo la sospensione precauzionale delle somministrazioni di AstraZeneca in Italia e in numerosi paesi dell’UE.

Presenti alla cerimonia funebre numerosi colleghi di Stefano Paternò, in religioso silenzio di fronte al Duomo. All’esterno anche dei palloncini bianchi in ricordo della vittima.

Fonte foto: Rosolino Michele Fontana – Facebook