Covid Catania, il vaccino al Comune è un successo: Palazzo degli Elefanti hub fino al prossimo 1° ottobre

Covid Catania, il vaccino al Comune è un successo: Palazzo degli Elefanti hub fino al prossimo 1° ottobre

CATANIA – Le 400 dosi di vaccino somministrate in pochi giorni a Palazzo degli Elefanti, hanno convinto l’amministrazione etnea e e il commissario Covid Pino Liberti, a prorogare fino al prossimo 1° ottobre il polo vaccinale allestito al Comune per invogliare i cittadini ad assumere il siero anti virale, anche in pieno centro cittadino.

Anche per le due prossime settimane, da lunedì 20 a venerdì 1 ottobre, dalle ore 8,00 alle 14,00, il Municipio di Catania rimarrà dunque hub vaccinale, grazie all’eccellente risultato scaturito dall’idea di potersi immunizzare negli uffici al piano terra dell’Urp, in piazza Duomo.

L’hub vaccinale di palazzo degli elefanti da lunedì funzionerà dalle ore 8,00 alle 14,00, da lunedì a sabato, dove è possibile recarsi senza alcuna prenotazione per avere somministrato il vaccino Pfizer dai medici assistiti dagli esperti informatici.

Con un target di 262.651 persone da vaccinare e 203.467 vaccinati, pari al 77,47% di somministrazioni con prima dose – ha detto il commissario Covid Pino LibertiCatania si attesta come uno dei Comuni dell’area metropolitana con la percentuale più alta“.

Dati in linea con altri comuni virtuosi come Maletto e Mineo che registrano rispettivamente l’80% e il 78% di prime dosi. Iniziative legate ai vaccini di prossimità – volute dalla presidenza della Regione Siciliana e dall’assessorato della Salute – stanno portando buoni risultati“.

Un successo si è rivelata la postazione presidiata da medici e informatici a Palazzo degli Elefanti e che ci spinge a continuare in questa direzione, in sinergia con l’amministrazione comunale“, conclude Liberti.