CATANIA – Per tre giorni Palazzo degli Elefanti, il Municipio di Catania, diventa punto vaccinale per offrire un’opportunità in più ai cittadini di accedere alle somministrazioni del vaccino Pfizer per combattere l’epidemia virale.
Dal prossimo giovedì 9 a sabato 11 settembre, ogni giorno, dalle 9 alle 18, i locali al piano terra dell’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico del Comune, in piazza Duomo, accoglieranno i medici e gli esperti informatici per consentire a tutti i cittadini che lo vorranno di potersi vaccinare.
In una nota stampa inviata dal Comune di Catania, si apprende che il gesto ha come obiettivo quello di “rivolgere un appello non solo simbolico alla responsabilità” affinché più gente si vaccini per salvaguardare la salute pubblica e l’economia locale. Un appello speciale è rivolto a chi lavora come dipendente negli uffici pubblici o sotto il controllo pubblico.
Il Commissario per l’emergenza Covid Pino Liberti, dal canto suo, ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra istituzioni, enti, associazioni: “La collaborazione con il Comune di Catania è sintomo della precisa volontà di non risparmiarci e di scommettere in un progetto condiviso che ci porti alla conclusione di questo periodo buio”.
Immagine di repertorio