Coronavirus in provincia di Catania, dipendente comunale positivo ad Aci Sant’Antonio: uffici chiusi per sanificazione

Coronavirus in provincia di Catania, dipendente comunale positivo ad Aci Sant’Antonio: uffici chiusi per sanificazione

ACI SANT’ANTONIO – Un dipendente del Comune di Aci Sant’Antonio ha comunicato al proprio responsabile la positività al Covid-19.

Pertanto si è reso necessario allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus la chiusura degli uffici comunali nella giornata di domani, lunedì 9 novembre 2020, per consentire la sanificazione straordinaria degli ambienti di lavoro.

Viene assicurato tuttavia il regolare espletamento delle attività considerate “servizi pubblici essenziali”, vale a dire il settore polizia municipale, i servizi cimiteriali, gli uffici demografici nei servizi essenziali di Stato civile e anagrafe con servizio di reperibilità e la Protezione civile, sempre con servizio di reperibilità.

Il sindaco, Santo Caruso, sottolinea la necessità dell’azione: “Appreso lo stato del dipendente è stato deciso di disporre quanto necessario per far sì che si possa garantire la necessaria sicurezza alla luce dell’attuale situazione. Auguro al dipendente una pronta guarigione ed esorto tutti i cittadini, ancora una volta, ad osservare le misure per contenere il diffondersi della pandemia”.