Coronavirus, è guarito il sindaco di Bronte: raggiunto e superato il picco dei contagi

Coronavirus, è guarito il sindaco di Bronte: raggiunto e superato il picco dei contagi

BRONTE – Arrivano nuovi aggiornamenti dal fronte dell’emergenza sanitaria nel Catanese dove il sindaco di Bronte, Pino Firrarello, ha annunciato che il picco contagi è arrivato ed è stato superato.

A dare la notizia è stato il primo cittadino attraverso un post su Facebook: “Cari concittadini, Come anticipato, vi fornisco alcuni aggiornamenti sullo stato del contagio. Ho chiesto infatti un quadro generale al Responsabile del Distretto, dottore Salanitri, che ringrazio per il lavoro straordinario. 

Da quanto appreso, la curva dei contagi ha raggiunto il suo apice il 27 Novembre, toccando 501 contagi, ed ha iniziato a scendere fino ad oggi, attestandosi a 401. 

Nello specifico:

  • 27/11, 501;
  • 28/11, 480;
  • 29/11, 477;
  • 01/12, 445;
  • 03/12, 401″.

“Un buon segnale, che ci responsabilizza a fare ancora di più. Infine, vi comunico ufficialmente che tra questi positivi non appare più il mio nome. Sono guarito. Grazie a chi mi ha pensato, telefonato, scritto in questi giorni, il vostro affetto mi ha commosso. Domattina – conclude il sindaco – taglio i capelli, vado al Cimitero a pregare per i Brontesi che non ci sono più e torno finalmente al Comune. Abbiamo tanto da lavorare“.

Fonte foto Facebook