Coronavirus Catania e provincia, domani iniziano le vaccinazioni per gli over 80: ecco dove e quando – AVVISO

Coronavirus Catania e provincia, domani iniziano le vaccinazioni per gli over 80: ecco dove e quando – AVVISO

CATANIA – Prenderanno il via domani alle 8,30 le vaccinazioni anti-Covid per gli ultraottantenni della provincia di Catania che si sono prenotati tramite l’apposito sistema condiviso a livello regionale.

La somministrazione interesserà tutti i centri vaccinali della città e della provincia di Catania, appartenenti all’Asp e alle tre Aziende Ospedaliere dell’area metropolitana.

Nel dettaglio, le vaccinazioni si svolgeranno: al PTA San Luigi e al PTA San Giorgio dell’Asp di Catania; nei punti di vaccinazione degli ospedali di Acireale, Biancavilla, Bronte, Caltagirone, Giarre, Militello V.C., Paternò; nel presidio di Nesima dell’ARNAS Garibaldi; negli ambulatori dell’edificio S (Unità Spinale) dell’ospedale Cannizzaro; nel Padiglione 9 del Policlinico Rodolico e nell’edificio B del San Marco di Librino.

In quest’ultimo Ospedale, alle ore 9 sarà presente l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza.

Con il coinvolgimento degli over 80, per i quali saranno utilizzati i vaccini Pfizer o Moderna, la campagna vaccinale entra nella “Fase 2”. Le prenotazioni possono essere effettuate online o tramite numero verde (qui le info).

Immagine di repertorio