Coronavirus Catania, Acireale vicina “alla soglia della zona rossa”. Sindaco Alì: “Dati poco confortanti”

Coronavirus Catania, Acireale vicina “alla soglia della zona rossa”. Sindaco Alì: “Dati poco confortanti”

ACIREALE – “L’Asp mi ha appena inviato il file con l’ultimo aggiornamento rispetto al Covid 19 e i dati non sono per nulla confortanti, riportano 25 nuovi positivi in più rispetto ad ieri. Ci avviciniamo sempre più alla soglia di zona rossa”.

Sono le parole di Stefano Alì, sindaco di Acireale (Catania), pubblicate nella giornata di ieri sul suo profilo Facebook. Ad Acireale, l’andamento dei contagi preoccupa il primo cittadino.

E, infatti, prosegue dicendo: “La curva in rosso rappresenta il dato di Acireale ed è evidente come sia ripida la pendenza. Per il fine settimana, quando tutta l’Italia sarà in zona rossa, erano stati previsti controlli interforze di polizia urbana, carabinieri, guardia di finanza e uomini del commissariato di polizia per verificare il rispetto della zona rossa“.

E conclude: “Bisogna prestare tanta attenzione anche nell’ambito della propria famiglia, il 61% dei soggetti positivi acesi appartengono a famiglie in cui c’è più di uno dei membri ad essere stato contagiato. Cioè ben 458 famiglie hanno avuto più di un membro contagiato.
Prestate la massima attenzione ed evitate di mettere a rischio la vostra salute e quella di coloro con cui entrate in contatto”.

Fonte foto: Stefano Alì Sindaco (Facebook)