Catania, asporto di bevande alcoliche oltre gli orari consentiti: chiusura e sanzione per due locali

Catania, asporto di bevande alcoliche oltre gli orari consentiti: chiusura e sanzione per due locali

CATANIA – In questo periodo così delicato per il Paese, il lavoro della Polizia di Stato, oltre a tutte le altre funzioni, si concretizza in mirati servizi volti a garantire il rispetto delle normative anti-Covid. Uno di questi si è svolto recentemente nel capoluogo etneo.

Nello specifico, nella giornata dello scorso 6 maggio, il personale della Divisione Amministrativa e Sociale della Questura di Catania, durante servizi predisposti dal Questore di Catania volti al contenimento della diffusione del virus Covid-19, ha proceduto al controllo di due esercizi commerciali centri della movida catanese.

Durante i controlli è stata riscontrata e contestata, in ambedue gli esercizi commerciali, la violazione alla normativa anti-Covid ai sensi dell’Articolo 37, Comma 1 e 2 del DPCM 2 marzo 2021.

Pertanto, accertate le violazioni commesse dai titolari, incuranti del pericolo a cui esponevano la salute degli avventori, sono stati multati con sanzione amministrativa di 400 euro e con l’applicazione della sanzione accessoria della chiusura dell’attività per 5 giorni, così come previsto dall’attuale normativa, poiché permettevano la vendita con asporto di bevande alcooliche oltre gli orari consentiti.

Continueranno nei giorni a seguire ulteriori servizi volti a scongiurare comportamenti irregolari che possano vanificare i risultati ottenuti, grazie all’osservanza delle norme che hanno richiesto il sacrificio di molti cittadini e di molti operatori di polizia.

Immagine di repertorio