Orologio della chiesa “zittito” grazie a Facebook

Orologio della chiesa “zittito” grazie a Facebook

SAN CATALDO – Bizzarro il problema e bizzarra la soluzione“. Verrebbe da descrivere così quanto accaduto in provincia di Caltanissetta.

Infatti, è stato un brusco risveglio quello degli abitanti di San Cataldo i quali, nei giorni scorsi, hanno sentito la sveglia dell’orologio della Chiesa del SS Rosario, che solitamente suona alle 8 del mattino, intorno alle cinque del mattino.

In sostanza tanti sancataldesi non appena hanno sentito suonare hanno pensato di doversi alzare dal caldo letto per raggiungere il posto di lavoro. Poco dopo però, hanno realizzato che era ancora buio e che doveva trattarsi di un errore meccanico dell’orologio.

Non si è fatto attendere il tentativo di rimedio da parte di un cittadino che, prontamente,  ha contattato, tramite Facebook, il primo cittadino Giampiero Modaffari.

Trascurando ogni protocollo, il sindaco, non ha mancato di dare, il suo aiuto. Ha chiamato un tecnico che ha disattivato l’orologio in attesa di poter nuovamente sincronizzare l’orario corretto con il suono della sveglia.

Non sappiamo ancora quando potrà riprendere la routine mattutina del paesino possa riprendere, è d’obbligo una considerazione: è giusto mostrarsi totalmente disfattisti nell’affermare che i social network e la tecnologia in generale, hanno peggiorato le relazioni nei rapporti umani?