Caltanissetta, 32enne arrestato per detenzione di cocaina e hashish

Caltanissetta, 32enne arrestato per detenzione di cocaina e hashish

CALTANISSETTA – La Squadra Mobile di Caltanissetta ha tratto in arresto un trentaduenne nella flagranza di reato di detenzione di cocaina e hashish.

Il controllo e l’arresto

I poliziotti hanno notato un insolito movimento di persone dall’abitazione di quest’uomo che, già sotto provvedimento di detenzione domiciliare, non poteva avere contatti con estranei al nucleo familiare.

Nel corso della perquisizione domiciliare eseguita dagli agenti della Squadra Mobile con l’ausilio di Unità Cinofile Antidroga della Polizia di Stato, il cane poliziotto “Yndira” ha percepito la droga che era stata nascosta dall’arrestato nel cestino dell’immondizia; in conclusione sono stati sequestrati complessivamente oltre 20 grammi di cocaina e dell’hashish sottoposti ad analisi da parte del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica.

A seguito della richiesta della Procura della Repubblica di Caltanissetta, il gip ritenendo sussistenti i presupposti, ha convalidato l’arresto e il sequestro della droga, in attesa delle prossime fasi del procedimento penale, allo stato nella fase delle indagini preliminari. Il magistrato di sorveglianza, considerato quanto accaduto in costanza di detenzione domiciliare, ha revocato il provvedimento che disponeva la detenzione domiciliare, ordinando che il detenuto venisse condotto in carcere per l’espiazione della pena già per un altro procedimento penale.