Operazione contro lo spaccio di droga a Gela, 11 indagati

Operazione contro lo spaccio di droga a Gela, 11 indagati

GELA – Nella giornata di oggi, la Polizia di Stato su disposizione della Procura di Gela, ha dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Gela nei confronti di 11 indagati, ritenuti indiziati del reato di detenzione e cessione di ingenti quantitativi di sostanza stupefacente.

Operazione contro lo spaccio di droga a Gela

Le odierne attività di Polizia giudiziaria, riguardanti numerose perquisizioni, hanno impegnato gli uomini della Polizia di Stato di Gela coadiuvati dalla Squadra Mobile di Caltanissetta che hanno operato con il supporto delle Unità Cinofile della Polizia di Stato.

L’attività investigativa, condotta dagli agenti del commissariato di Gela, è relativa a una fiorente attività di spaccio di sostanza stupefacente, posta in essere in questo centro da diversi pregiudicati gelesi, nel periodo compreso tra il settembre 2020 e il febbraio 2021.

Dalle scorte di cocaina alla vendita al dettaglio

Alcuni indagati, nonostante si trovassero in quel periodo in regime di detenzione domiciliare, riuscivano ad approvvigionarsi di ingenti quantitativi di droga, principalmente cocaina, per poi piazzarla sul mercato attraverso la vendita al dettaglio, direttamente dai luoghi di propria residenza.

Foto di repertorio