Biagio Conte è vivo, smentite tutte le fake news: ecco come sta

Biagio Conte è vivo, smentite tutte le fake news: ecco come sta

PALERMO – Il missionario Biagio Conte è vivo, seppur in gravi condizioni. Ieri sera, sui social, è stata erroneamente diffusa la notizia della sua morte. Si tratta di una fake news, presto smentita.

Il fondatore della Missione di speranza e carità lotta contro un cancro al colon e le sue condizioni di salute si sono aggravate notevolmente negli ultimi giorni.

Tutta la città di Palermo prega per lui, per una pronta guarigione. Ieri sera, però, i social hanno giocato un brutto scherzo diffondendo la notizia del suo decesso. Anche Wikipedia annunciava la morte.

A smentire le voci di corridoio, la Parrocchia Santa Maria delle Grazie in Roccella che, sul proprio sito Facebook, ha scritto: “Fratel Biagio Conte in questo momento in cui pubblichiamo, ore 21,55 di martedì 03 gennaio 2023, ancora è vivo! Preoccupiamoci di pregare per lui in questo momento di difficoltà, come lui ha fatto per noi lungo tutta la sua esistenza!”.

La nota della Missione di speranza e carità

Arriva anche la nota ufficiale della Missione di speranza e carità. Ecco il contenuto integrale:

Fratel Biagio sta continuando a vivere la sua malattia con tanta forza e coraggio e tutta la missione gli è vicino. Ognuno fa il possibile per rendergli la giornata piacevole con un gesto, una parola, una preghiera, un canto, una fisioterapia o una medicina data con amore e leggerezza.

Ogni giorno Fratel Biagio dona sorrisi e con le poche forze che la malattia in questo momento gli consente ripete a tutti: Vi voglio bene! Vi voglio tanto bene! In questo momento i medici con umiltà hanno posto un comprensibile limite a quelle che sono le possibilità mediche conosciute di guarigione di Fratel Biagio ma sempre la medicina e tanti uomini e donne con amore ci dicono e crediamo che non ci sono limiti alle cure, alle carezze e alle parole di incoraggiamento che si possono dare in questi momenti. A tutti noi ci accompagna la Speranza.

Grazie a Dio Fratel Biagio non ha tanti dolori e il suo sintomo principale è il senso di stanchezza che fa parte della malattia che lo ha colpito. Nel nostro cammino di fede guardiamo all’immenso mistero di Dio che tutti noi dobbiamo imparare a guardare come Padre amorevole.

A lui ci affidiamo, a Lui tutto è possibile e sempre Santa e perfetta è la Sua Volontà. Dalla Missione di Speranza e Carità vi giunga un saluto di Pace e Speranza ricordando quello che Fratel Biagio ha sempre ripetuto facendo sue le parole di San Paolo che dice: ‘Quando siamo deboli è allora che siamo più forti’“.