Amministrative, Schifani avverte il centrodestra catanese: “Individuare una candidatura inclusiva”

Amministrative, Schifani avverte il centrodestra catanese: “Individuare una candidatura inclusiva”

CATANIA – Il presidente della Regione Sicilia Renato Schifani è intervenuto in merito alle amministrative di Catania fissate per il mese di maggio: “In questo momento, come sempre accade in questi casi, sono usciti vari nomi su cui non mi permetto di fare valutazioni.

Quello che mi sta a cuore, invece, è individuare una candidatura inclusiva, e non divisiva, che consenta al centrodestra di andare unito sin dal primo turno e di vincere con ampio margine e con sicurezza” afferma Schifani a margine della particolare riunione di redazione de “La Repubblica” a Palermo nella cittadella dei poveri, fondata dal missionario laico Biagio Conte.

Le iniziative dopo la morte di Biagio Conte

Durante la riunione di redazione, a cui erano presenti anche il sindaco Roberto Lagalla e il presidente della Regione Renato Schifani, si è discusso dell’idea di creare una fondazione intestata a Biagio Conte.

Questa fondazione, secondo l’idea del presidente della Regione, dovrebbe occuparsi non solo di questioni sociali, ma anche di cultura e giornalismo, promuovendo momenti di incontro tra le persone. Schifani ha affermato che il nome di Biagio Conte rimarrà impresso nella coscienza dell’opinione pubblica siciliana e italiana e che la Regione è pronta a fare la propria parte per fare in modo che il nome di Biagio Conte non resti confinato solo alla realtà della missione.

Il presidente Schifani ha anche ricordato le ultime parole che Fratel Biagio gli ha rivolto nel letto di morte, raccomandandogli di non dimenticare i poveri.

Foto di repertorio