Profondo rosso per l’Akragas, crisi economica senza fine: altri 4 punti di penalizzazione

Profondo rosso per l’Akragas, crisi economica senza fine: altri 4 punti di penalizzazione

AGRIGENTO – Senza la possibilità di giocarsi i play out e la permanenza in Serie C, continua a piovere sul bagnato per l’SS Akragas Città dei Templi Calcio, meglio nota come Akragas,  da un punto di vista sportivo. La società, infatti, si è vista infliggere altri 4 punti di penalizzazione, che vanno a sommarsi agli altri 5 già inflitti.

Il motivo della penalizzazione è lo stesso della precedente. La società biancoazzurra non ha versato i contributi all’Inps e le ritenute Irpef, legate agli stipendi dei suoi tesserati per quanto riguarda i mesi di settembre, ottobre, novembre e dicembre.

La seconda penalizzazione comprende anche la mancata regolarizzazione economica precedente.

Una situazione complicata, dunque, sia da un punto di vista societario che sportivo. I punti conquistati sul campo sono 15, comunque troppo pochi per smuoversi dall’ultimo posto della classifica del girone C di Serie C.

Le vittorie totali per la formazione akragantina, fino a questo momento, sono 3: contro la Paganese alla 3° giornata, contro la Casertana alla 4° e contro la Reggina alla 16° giornata. La formazione di mister Leo Criaco è reduce dalla sconfitta per 3-1 subita dal Catania.