AGRIGENTO – Due incidenti stradali nell’Agrigentino. Il primo lungo la via Dante ad Agrigento.
Secondo i primi accertamenti, un uomo alla guida di una Smart avrebbe perso il controllo del veicolo, schiantandosi contro un’auto parcheggiata che si sarebbe poi capovolta.
Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco, i soccorritori del 118 che hanno portato l’uomo al Pronto Soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio per le cure necessarie e i carabinieri della sezione Radiomobile che stanno effettuando i rilievi per determinare la dinamica dell’incidente.
Il secondo sinistro, invece, si è verificato lungo la Statale 115 vicino alla galleria Belvedere. Stando a una prima valutazione, sembra che in seguito all’incidente una persona sia rimasta ferita e sia stata trasportata all’ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca per le cure necessarie.
La Polizia di Stato sta effettuando i rilievi sul posto. Il traffico è stato interrotto e si sono registrate code che vanno dall’entrata ovest fino all’entrata est di Sciacca.
Incidente stradale in via Lincoln a Palermo. Nello scontro frontale sono rimaste coinvolte una Lancia Y e una Opel. Il bilancio è di un ferito: a riportare lesioni è stato uno dei due conducenti. Al momento non sono state rese note le cause dell’impatto.
All’interno delle due vetture si sono aperti gli airbag. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118.
Il ferito è un uomo, trasportato al Pronto Soccorso Buccheri La Ferla di Palermo: non si conoscono le sue condizioni di salute.
La polizia ha disposto la chiusura del tratto di strada interessato poiché sull’asfalto si sono riversati liquidi che avrebbero potuto mettere a repentaglio la vita di coloro che, a seguito dell’incidente, avrebbero transitato nella zona che parte da via Messina Marine per giungere alla stazione centrale. Sono stati quindi eseguiti i rilievi per ricostruire la dinamica del sinistro.
Un incidente mortale si è verificato invece a Valderice, nel Trapanese. La vittima è Antonino Franco di 72 anni.
L’uomo si trovava a bordo di una motoape, entrata in collisione con un’auto. Nonostante l’intervento dei sanitari del 118, ogni tentativo di salvare il conducente si è rivelato vano. Il sinistro si è verificato vicino a un ristorante, tra le località di Napola e Crocci.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri e gli agenti della polizia municipale. Presenti anche i vigili del fuoco per rimuovere carburante e olio dall’asfalto, poiché molti di questi liquidi si sono riversati sulla strada.
PALERMO - Oggi l’aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo ha superato il numero totale di…
MESSINA - Inaugurato questa mattina il rinnovato salone della Borsa presso la Camera di commercio…
CATANIA - La Corte di Appello di Catania ha assolto un imputato dei carabinieri di 59…
GIARRE - Nell’ambito delle attività di contrasto ai reati predatori, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile…
PATERNÒ - Il "Rapisardi” di Paternò con gli studenti e i professori del Liceo di…
SICILIA - Ritornano domani - martedì 19 novembre - le piogge in Sicilia. Una allerta…