Succede ad Agrigento e provincia: 21 febbraio POMERIGGIO

Succede ad Agrigento e provincia: 21 febbraio POMERIGGIO

AGRIGENTO – Le operazioni più rilevanti condotte ad Agrigento dalla Polizia di Stato.

  • Ad Agrigento, la Squadra Mobile ha incarcerato D. M., 48enne di Bitonto, già detenuto alla Casa Circondariale “Di Lorenzo” di Agrigento poiché ritenuto colpevole dei reati devastazione e saccheggio;
  • a Licata, la Polizia di Stato ha arrestato EL B. A., marocchino 51enne per l’espiazione di 1 anno e 8 mesi di reclusione, perché colpevole dei reati di minacce e danneggiamento. Al termine delle formalità di rito è stato portato alla Casa Circondariale di Agrigento.

Nel corso del fine settimana sono stati rinforzati, inoltre, i controlli del territorio volti a verificare il rispetto delle disposizioni sul contenimento del Covid-19.

A condurre le operazioni la Polizia di Stato, l’Arma dei carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Locale, che hanno eseguito massicci controlli di locali e persone sia nel centro cittadino sia in località periferiche del luogo, con particolare riferimento alla località di San Leone.

  • Nello specifico sono stati controllati 38 esercizi commerciali, 419 avventori e 7  pullman, sui quali viaggiavano 86 persone;
  • a seguito dei controlli,  sono state effettuate 2 sanzioni, nei confronti di due esercizi commerciali: il primo è situato a San Leone e il titolare è stato trovato sprovvisto di Green Pass. Per quanto riguarda il secondo esercizio commerciale, collocato nel centro storico di Agrigento, il titolare è stato sanzionato poiché trovato con Green Pass scaduto.

Foto di repertorio