Incidente sul lavoro, agricoltore muore schiacciato da un trattore

Incidente sul lavoro, agricoltore muore schiacciato da un trattore

AGRIGENTO – È morto schiacciato dal trattore che stava guidando per lavorare il terreno del suo fondo agricolo di contrada Mortilla: vittima l’agricoltore Francesco Tutino di 66 anni.

La tragedia ha avuto luogo ieri pomeriggio nelle campagne di Cattolica Eraclea, in provincia di Agrigento.

Sconosciute le cause per cui il mezzo agricolo si è ribaltato, travolgendo l’uomo che è rimasto schiacciato dal peso del trattore. Sul posto era stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso a seguito dell’accertamento dei sanitari del 118 delle gravi condizioni di salute dell’uomo.

Nonostante l’arrivo del velivolo, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Il personale medico ha potuto accertarne soltanto il decesso.

Rilievi e indagini in mano alla locale Compagnia dei carabinieri.

Travolto dal trattore, Enzo Nastasi muore nelle campagne del Trapanese

Tragedia simile soltanto la settimana scorsa nel Trapanese, quando Enzo Nastasi è stato travolto dal trattore che guidava. L’80enne era un noto commerciante di Partanna.

L’uomo si trovava in campagna, a Salaparuta, quando è stato travolto dal trattore col quale lavorava la terra.

Altri due incidenti col trattore: un morto e un ferito a Trapani

Nastasi e Tutino si aggiungono alla scia di sangue che in queste settimane ha visto protagonista la Sicilia.

L’epilogo più tragico riguarda un incidente avvenuto a Buseto Palizzolo, dove un uomo è morto schiacciato dal trattore che stava riparando. La vittima si chiamava Isidoro Novara. Originario di Erice, aveva 41 anni ed era dipendente di un’azienda agricola.

Protagonista del secondo incidente un agricoltore di Calatafimi, rimasto gravemente ferito mentre lavorava in un terreno col trattore. È accaduto in contrada Giubino. L’uomo coinvolto è un 51enne che stava arando il campo in una zona impervia quando avrebbe perso il controllo del mezzo.

Foto di repertorio