Giovane pregiudicato sfugge a un controllo della Polizia: rintracciato e arrestato Simone Gennaro

CANICATTÌ – Nella tarda serata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato Simone Gennaro, di 20 anni, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico nella sua abitazione, perché responsabile dei reati di evasione e resistenza a pubblico ufficiale.

Il personale del commissariato di Pubblica Sicurezza, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in una via limitrofa al luogo in cui risiede l’arrestato, ha notato un giovane che passeggiava. Gli agenti dopo aver riconosciuto il ragazzo hanno effettuato un controllo di verifica.

Accertata l’evasione del giovane, gli agenti hanno disposto il trasferimento al commissariato, ma prima di salire a bordo della cellula di sicurezza dell’auto di servizio, Gennaro è riuscito a fuggire facendo perdere le proprie tracce nei vicoli limitrofi.

Poco dopo, il giovane ricercato è stato rintracciato e arrestato perché responsabile dei reati di evasione e resistenza al pubblico ufficiale. Al termine della redazione degli atti di rito l’arrestato, su disposizione del pubblico ministero della Procura di Agrigento, è stato accompagnato nella sua abitazione per e posto nuovamente agli arresti domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Immagine di repertorio