Sport, cultura e solidarietà: torna il Lungomare Fest a Catania

CATANIA – Sport, cultura e solidarietà: questi gli elementi che caratterizzeranno la domenica catanese con il ritorno del Lungomare Fest.

L’evento coinvolgerà tutti i cittadini dalle ore 10,00 alle ore 19,00 in un “viaggio” all’area aperta da piazza Europa a piazza Mancini Battaglia.

Intrattenersi all’aria aperta

Il nuovo appuntamento con il Lungomare Fest, richiamerà migliaia di cittadini che vogliono intrattenersi all’aria aperta a piedi, in bici o sui monopattini, nel lungomare roccioso di Catania.

In piazza del Tricolore sosterà l’auto-books per la promozione e lo scambio dei libri, a cura della Direzione comunale Cultura e dell’Amts.



Presente anche l’autoemoteca dell’associazione San Marco Donatori Volontari Sangue, dove sarà possibile fare uno screening clinico gratuito e la donazione di sangue. Previsto inoltre uno stand con la presenza di podologi specializzati per sollecitare la cura posturale dei piedi per la salute delle persone.

Mercatini e balli “swing”

Confermati gli ormai tradizionali mercatini dell’artigianato che animano il Lungomare Fest e i balli swing a cura della scuola “Sicily In Swing”.

Traffico a non finire

Usare la macchina non sarà sicuramente la migliore dell’idee, infatti l’amministrazione comunale, ha raccomandato ai cittadini di recarsi al festival utilizzando i mezzi pubblici.