Finge di fermarsi all’alt ma poi tenta la fuga: pusher bloccato dai carabinieri con hashish in auto

Finge di fermarsi all’alt ma poi tenta la fuga: pusher bloccato dai carabinieri con hashish in auto

SCIACCA – A Sciacca i carabinieri della locale compagnia hanno arrestato in flagranza di reato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, il 49enne palermitano Ignazio Lo Cascio.

Durante un servizio di ordinario controllo della circolazione stradale, i militari hanno intimato l’alt al conducente di una Fiat panda che viaggiava sulla SS 115 da Menfi in direzione Sciacca.

L’uomo, prima ha finto di fermarsi, poi repentinamente è ripartito con il mezzo e si è dato alla fuga. Ne è scaturito un inseguimento che, dopo alcune pericolose inversioni di marcia sulla SS 115 da parte del conducente della stessa Fiat panda, si è concluso alcuni chilometri dopo con il blocco del veicolo.

I carabinieri hanno immediatamente perquisito l’uomo, identificato poi per Ignazio Lo Cascio, di 49 anni con diversi precedenti di polizia e il veicolo, trovando nel cofano posteriore un faro portatile di grandi dimensioni al cui interno vi erano 12 panetti di hashish da 100 grammi ciascuno.

A quel punto l’uomo è stato portato in Caserma ed è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’uomo è stato poi posto agli arresti domiciliari nella propria residenza palermitana come disposto dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Sciacca.

Nella mattinata di ieri, 11 aprile 2022 si è tenuta l’udienza di convalida dinanzi al Tribunale di Sciacca e il Giudice ha convalidato la misura cautelare adottata dai carabinieri, disponendo che l’arrestato rimanesse agli arresti domiciliari.