Droga in casa e tubo collegato a pozzetti luce Enel: in manette 55enne

Droga in casa e tubo collegato a pozzetti luce Enel: in manette 55enne

RAVANUSA – Nelle ultime ore, dopo aver acquisito i necessari elementi informativi, i carabinieri di Ravanusa, nell’Agrigentino, hanno fatto scattare un’ispezione in una casa del centro storico del paese, in quanto il proprietario, un disoccupato 55enne del luogo, era fortemente sospettato di aver realizzato un allaccio abusivo alla linea elettrica.

Quando però sono entrati e hanno visto un bilancino di precisione e alcuni oggetti notoriamente utilizzati per tagliare e confezionare le dosi di sostanze stupefacenti, i militari si sono insospettiti e hanno fatto arrivare anche le unità cinofile dentro l’abitazione.



I cani antidroga, dopo aver fiutato il bilancino, hanno subito segnalato la possibile presenza di sostanze stupefacenti. Così, dopo un controllo meticoloso dei cassetti del bagno e del soggiorno, sono saltati fuori alcuni grammi di marijuana, hashish e cocaina. Ma durante l’ispezione di un sottoscala, nascosto in mezzo a delle cianfrusaglie, è stato trovato un cofanetto porta tabacco al cui interno erano nascoste numerose banconote, per un ammontare complessivo di oltre 30mila euro, delle quali l’uomo non ha saputo fornire alcuna giustificazione.

Al termine del blitz, inoltre, è stato scoperto anche un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica, realizzato attraverso un tubo interrato collegato su alcuni pozzetti luce Enel esterni all’abitazione. Per il disoccupato 55enne, sono scattate le manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e di furto aggravato. La droga e il denaro sono stati subito sequestrati, mentre l’autorità giudiziaria ha già convalidato l’arresto e applicato all’uomo la misura cautelare dell’obbligo di dimora.