Contromano con un motorino rubato: “beccati” da un finanziere, scivolano e fuggono a piedi

Contromano con un motorino rubato: “beccati” da un finanziere, scivolano e fuggono a piedi

AGRIGENTO – Notte di furti fra Porto Empedocle ed Agrigento ad opera di due extracomunitari che, dopo aver rubato un motorino vicino ad un bar di Porto Empedocle sono scappati una prima volta verso Agrigento, lungo la strada statale 115.

A bordo dello stesso scooter, i due sono giunti in piazza Stazione dove hanno commesso il secondo furto rubando una borsa dall’abitacolo di un’auto posteggiata. Un altro colpo fulmineo seguito da una nuova fuga, stavolta attraverso via Empedocle. Ore ed ore dopo le scorribande, sono riusciti maldestramente a far perdere le proprie tracce. 

La loro fuga però è stata interrotta da un finanziere che procedeva lungo il corretto senso di marcia in via Pietro Nenni e ha “beccato” i due nella stessa strada ma in controsenso. Il finanziere, capendo la situazione, ha quindi allertato il 113. Ormai braccati dalle volanti della polizia, i due malviventi sono caduti a terra con il motorino scivolando sul selciato, ma si sono subito rialzati fuggendo a piedi verso la zona della ferrovia e abbandonando tutta la refurtiva.

I poliziotti hanno setacciato l’intera area, ma purtroppo senza risultati. La refurtiva è stata comunque recuperata e restituita ai legittimi proprietari.