Conosce uomo su Facebook e vanno a convivere: 50enne aggredita e minacciata di morte, napoletano “rimpatriato”

Conosce uomo su Facebook e vanno a convivere: 50enne aggredita e minacciata di morte, napoletano “rimpatriato”

SCIACCA – Aveva conosciuto un uomo – suo coetaneo – su Facebook, ma ben presto la sua ideale storia d’amore online si è trasformata in un incubo reale. Il suo nuovo compagno conosciuto in rete ha manifestato, infatti, atteggiamenti violenti e aggressivi, arrivando addirittura a minacciarla di morte dopo averle distrutto i mobili di casa e i vetri di alcune finestre.

Protagonista della vicenda è una donna di 50 anni di Sciacca, in provincia di Agrigento, già separata dal primo marito e con figli. Il nuovo compagno conosciuto online, G.C., è invece originario di Napoli. Dopo alcuni mesi di conoscenza virtuale in cui si scambiano in chat vari messaggi, i due coetanei decidono di incontrarsi a Sciacca.

Il primo incontro tra loro è stato talmente positivo che i due hanno deciso quasi subito di iniziare una convivenza nella casa della madre della donna. Dopo qualche tempo abbastanza tranquillo, però, l’uomo ha iniziato a manifestare contro la 50enne un atteggiamento sempre più aggressivo, culminato in una lite domestica durante la quale lui, ubriaco, è arrivato a minacciarla di morte.

La donna, esasperata, si è rivolta alla polizia che, alla fine dei controlli, ha denunciato l’uomo alla Procura della Repubblica per minacce, lesioni personali e possesso di oggetti atti ad offendere.

All’uomo è stato applicato il rimpatrio obbligatorio con il divieto di tornare a Sciacca per tre anni.

Immagine di repertorio