Carne sequestrata allo Street Food Fest di Agrigento, gli organizzatori chiariscono l’accaduto

Carne sequestrata allo Street Food Fest di Agrigento, gli organizzatori chiariscono l’accaduto

AGRIGENTO – Arrivano chiarimenti in merito alla notizia da noi trattata del sequestro di un ingente quantitativo di carne in uno degli stand dello Street Food Fest di Agrigento. A precisare quanto accaduto è la stessa AdMeridiem, società organizzatrice dell’evento, attraverso una nota ufficiale:

Organizziamo eventi di questo tipo ormai da diversi anni. Manifestazioni di riconosciuta eccellenza anche a livello internazionale. Ad Agrigento, come già a Palermo ed a Catania lo Street Food Fest ha riscontrato un grande successo. L’apprezzamento del pubblico è stato evidente anche e soprattutto perché la nostra attenzione ed il rigore verso il rispetto delle regole per la somministrazione di cibo e bevande in pubblico è sempre stata altissima, praticamente maniacale“.

Del resto, dopo centinaia e centinaia di stand allestiti in varie manifestazioni realizzate negli anni, è la prima volta che ci capita di registrare un episodio isolato che non coinvolge l’organizzazione e che comunque non ha nulla a che vedere con la qualità dei prodotti proposti al pubblico“.

Va infatti precisato che la carne, di ottima qualità, era correttamente avvolta in cellophane trasparente, come previsto dalla normativa“, viene sottolineato dalla società.

Il titolare dello stand ha però commesso una errore, riponendo il prodotto sigillato in un sacco nero posto all’interno del frigo. È stato solo questo a determinare il sequestro, tanto che ne giorni successivi lo stand ha continuato regolarmente la somministrazione al pubblico del panino iraniano“.

I Nas, ai quali va tutto il nostro apprezzamento, hanno verificato con grandissima attenzione ogni dettaglio della nostra manifestazione, appurando che tutte le misure di sicurezza, prevenzione e qualità di nostra competenza sono state come sempre rigorosamente rispettate” conclude la nota di AdMeridiem.