Agrigento: blitz dei Carabinieri a Favara, trovata mini serra di marijuana in un abitazione

Agrigento: blitz dei Carabinieri a Favara, trovata mini serra di marijuana in un abitazione

AGRIGENTO – I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Agrigento hanno sequestrato 14 piantine di marijuana del peso totale di oltre sette etti.

L’unità ha sorpreso fuori dalla sua abitazione un ragazzo 25enne, attualmente ai domiciliari, accusandolo di evasione.

Le emozioni hanno giocato un brutto scherzo al malvivente. Il suo nervosismo, infatti, ha fatto scattare il sospetto nella testa delle forze dell’ordine, che hanno deciso di agire con un blitz all’interno della sua abitazione.

In un edificio vicino all’immobile è stata trovata una mini serra di piantagioni di erba, contenente anche l’apposito materiale per la produzione “fai da te”Oltre alle piante sono stati sequestrati tutti gli “ingredienti” utili alla loro crescita.

La posizione del giovane è stata aggravata poi da un’anomalia al suo contatore della luce; attraverso altri accurati controlli si è scoperto che il ragazzo era attaccato abusivamente alla rete elettrica pubblica.

Ai reati di “coltivazione con detenzione di sostanze stupefacenti” ed “evasione” è stato aggiunto quello di “furto aggravato”. Tutto ciò ha portato all’arresto di Antonino Loria.

In attesa dell’udienza di convalida, l’autorità giudiziaria ha disposto gli arresti domiciliari per il 25 enne di Favara.