Oltre 50 contagi attivi, un decesso Covid e screening no-stop: scuole ancora chiuse a Ravanusa

Oltre 50 contagi attivi, un decesso Covid e screening no-stop: scuole ancora chiuse a Ravanusa

RAVANUSA – I contagi da Coronavirus aumentano a Ravanusa, in provincia di Agrigento, e l’amministrazione comunale corre ai ripari con nuove misure restrittive, che riguardano in particolare le scuole.

Soltanto ieri sono stati eseguiti oltre 600 tamponi, i cui risultati verranno comunicati nei prossimi giorni. L’attuale andamento del quadro epidemiologico e la necessità di mantenere alta l’allerta nonostante la diminuzione dei contagi, però, hanno richiesto nuovi interventi: “Nonostante lo screening di ieri, che ha visto una copertura della popolazione scolastica intorno al 25% con soli due casi positivi rilevati, sono molti i nuovi casi accertati dall’Asp. Oggi i contagi attivi sono 52 e questa situazione impone molta prudenza”, spiega il sindaco Carmelo D’Angelo.

Da questi dati è emersa la scelta di mantenere la didattica a distanza ancora per qualche giorno: “Per tali ragioni, con molto senso di responsabilità, pur comprendendo le difficoltà della didattica a distanza, abbiamo deciso di sospendere le attività didattiche in presenza per tutte le scuole di ogni ordine e grado per un’altra settimana”.

Il messaggio alla cittadinanza, purtroppo, si conclude con la comunicazione di un nuovo decesso Covid a Ravanusa: “Spetta a me anche l’amaro compito di comunicarvi che un altro nostro concittadino, ricoverato presso una struttura ospedaliera, è deceduto a causa del Covid. A nome mio e di tutta la comunità di Ravanusa esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia”, conclude il sindaco D’Angelo.

Immagine di repertorio